Skip to content Skip to footer

Propositi

Benvenuto nel mondo della tranquillità e dell’energia positiva. Katartika può aiutarti a trovare la soluzione adatta a risolvere i tuoi problemi.

PROTEZIONE

Hai mai desiderato un rifugio dalla negatività e dalla frenesia quotidiana? Hai bisogno di protezione da stress, ansia e tensioni? Scopri il potere purificante degli smudge e del palo santo di alta qualità.

Dall’enorme numero di erbe utilizzate per questo scopo è evidente che la protezione è (ed è sempre stata) la massima preoccupazione per molte persone.

Le erbe protettive dovrebbero essere preventive e, anche se questo non significa percorrere la propria strada senza ostacoli e fastidi, utilizzare alcune di queste erbe ti aiuterà ad escludere situazioni potenzialmente dannose. Le erbe protettive creano una sorta di campo di forza attorno alla tua casa, ai tuoi beni e a te stesso. Utilizzate negli ambienti in cui vivi aumentano anche l’efficacia delle difese naturali del tuo corpo.

Il Rosmarino (Rosmarinus officinalis), quando bruciato, emette potenti vibrazioni purificanti, dissipa la depressione e rende le emozioni leggere e allegre. È uno degli incensi più antichi e viene utilizzato per liberare un luogo dalla negatività.

Ha potere di protezione, purificazione e guarigione, favorisce amore e lussuria, aiuta nei problemi d’insonnia ed è di sostegno qualora si cerchi di coltivare abilità psichiche.

Curiosità: mettere un mazzetto di Rosmarino sotto il cuscino aiuta il sonno e allontana gli incubi; posto sotto il letto protegge chi dorme da tutti i danni. Il rosmarino può anche essere appeso in terrazza o agli stipiti delle porte per tenere i ladri lontano dalla propria casa. Viene usato per mantenersi in salute e purificare. Una coroncina di rosmarino, indossata, aiuta la memoria, mentre il legno, annusato spesso, preserva la giovinezza.

Il Rosmarino viene tradizionalmente utilizzato negli incensi dell’amore e della lussuria e in miscele curative in abbinamento a certi funghi.

Nella medicina alternativa l’infuso di rosmarino viene utilizzato per lavarsi le mani prima delle pratiche di guarigione e le foglie, mescolate con bacche di ginepro, vengono bruciate nelle stanze dei malati per favorirne la guarigione.

La Salvia Nera o Artemisia è un’erba di purificazione che bruciata allontana le energie negative ed è utile nella guarigione. Può essere utilizzata durante il bagno per purificarsi dai mali del passato e dalle azioni negative.

La Menta è un’erba di protezione che aiuta crescita e successo e può essere efficace contro la paranoia. Si tratta di un’erba molto diffusa nella “magia rituale”: secondo la leggenda mentre gli spiriti bianchi trovano la menta affascinante e rinfrescante, secondo le leggende, gli spiriti neri o oscuri la trovano disgustosa e terribile.

Katartika consiglia:
Smudge classico Rosmarino
Smudge a doppia essenza Salvia Bianca e Rosmarino
Smudge classico Salvia Nera (Artemisia)
Smudge a doppia essenza Salvia Bianca e Salvia Nera (Artemisia)
Smudge a doppia essenza Salvia Bianca e Menta
Bastoncini di Palo Santo

AMORE

Hai mai desiderato che l’amore entri nella tua vita in modo autentico e duraturo? Sei pronto a vivere un’avventura emozionante? Una connessione di cuori desiderosi di affetto? O di Passione? Scopri il potere purificante degli smudge, delle erbe e dei fiori.

L’amore rappresenta genericamente la ricerca di compagnia, calore, contatto sessuale e appagamento emotivo.

Le erbe dell’amore favoriscono situazioni in cui incontrare persone tra cui potresti trovare un amore. Ti aiuteranno a superare la timidezza, ove necessario, e ti predisporranno all’amore espandendo gentili vibrazioni emotive tutto attorno a te nella sua ricerca.

Ci sono piante specifiche che sono state utilizzate per secoli per suscitare il desiderio sessuale nelle persone vicine. Anche queste possono essere utilizzate come le erbe dell’amore per attirare altri che desiderano contatti sessuali.

Il Rosmarino (Rosmarinus officinalis), quando bruciato, favorisce amore e lussuria ed è utile nel controllare l’infedeltà. Quest’erba si comporta come una sorta di “cemento”, tende a legare insieme cose o persone in modo gentile e amorevole. Il Rosmarino è un’erba strettamente positiva e tende ad agire a livello psichico e discreto per portare l’amore o per eliminare i disaccordi tra amanti.

Il Sangue di Drago (Geranium robertianum) si presenta in forma solida ed è di colore rosso sangue scuro. Per usarlo è necessario polverizzarlo e aggiungerlo a incensi, oli e polveri per fornire enormi riserve di forza. Ha grande facoltà di protezione e amplifica i poteri delle altre erbe a cui viene associato. È particolarmente indicata per l’amore e il successo.

La Calendula (Calendula officinalis), come molte erbe, è un componente “torcente” o “reversibile” in quanto riesce a fare due cose anche totalmente opposte, può essere ad esempio utilizzata sia per creare che per allontanare la gelosia.

La Menta è un’erba aggiunta comunemente agli incensi d’amore, e sortisce effetti a livello emotivo più che fisico, inoltre è un’erba di protezione che aiuta crescita e successo e può essere efficace contro la paranoia.

I boccioli di Rosa sono il fiore principale attribuito alla dea Venere e come tale non solo sono rappresentazioni simboliche dell’amore, ma anche attrattivi dell’amore stesso. La sua funzione è sia attiva che passiva.

La Ruta (Rutagraveolens) è associata alla purificazione ed è particolarmente consigliata come additivo per un incenso o un olio quando si parte alla ricerca dell’amore senza nessuno in mente. L’utilizzo della Ruta è volto a proteggere il richiedente da amanti indegni e quindi impedire una scelta imprudente. Molti ritengono che la Ruta sia un’erba “attrattiva”, avrebbe cioè una capacità magnetica che va a calamitare le cose buone. Per questo motivo viene utilizzata non solo per l’amore ma anche per attirare denaro, benedizioni spirituali e cura. Può essere bruciata da sola oppure miscelata con altre erbe positive per sfruttare appieno le sue capacità di attrazione.

La Lavanda è un’erba utilizzata per attirare l’amore e proteggere dalle infedeltà. Induce stati di calma e tranquillità e aiuta il sonno e il riposo. Secondo la tradizione se si guarda la pianta quando si è depressi, tutto il dolore se ne andrà e un sentimento di gioia si poserà sull’osservatore, inoltre favorisce una lunga vita.

Katartika consiglia:
Smudge classico Rosmarino
Smudge a doppia essenza Salvia Bianca e Rosmarino
Smudge classico Salvia Bianca Sangue di Drago
Smudge a doppia essenza Salvia Bianca e Salvia Bianca Sangue di Drago
Smudge a doppia essenza Salvia Bianca e Menta
Smudge classico Arruda
Smudge a doppia essenza Salvia Bianca e Arruda
Smudge a doppia essenza Salvia Bianca e Ruta
Smudge classico Lavanda
Smudge a doppia essenza Salvia Bianca e Lavanda
Smudge e fiori

SALUTE

Hai mai desiderato il benessere totale? Fai il primo passo verso una vita più sana e felice perché la salute è il bene più prezioso. Se hai bisogno di rafforzare la tua energia e vitalità metti in connessione mente e corpo o se vuoi aiutare i processi di guarigione del tuo corpo ed accompagnarti nel prenderti cura di te stesso con le erbe fisicamente ed emotivamente devi solo scegliere lo smudge con la fragranza giusta per te.

L’Eucalipto (Eucalyptus globus) è particolarmente efficace come protezione nel campo della salute e utile per accelerare il recupero.

La Salvia è tradizionalmente utilizzata per purificazione e guarigione e per garantire una lunga vita, inoltre evoca saggezza.

Il Timo è un’erba di guarigione, viene bruciato per purificazione, per attirare la buona salute e a volte anche indossato per questo scopo. Viene utilizzato anche negli incantesimi curativi, garantisce un sonno ristoratore e una piacevole assenza di incubi. Aiuta a sviluppare capacità psichiche e le donne che indossano un rametto di timo tra i capelli si rendono irresistibili.

Katartika consiglia:
Smudge classico Eucalipto
Smudge classici e a doppia essenza di Salvia
Smudge classico Timo

Fortuna e Successo

Hai mai desiderato l’opportunità di creare la tua fortuna? Se ti senti tormentato da un destino avverso è il momento di prendere il timone della tua nave e lasciare che la positività guidi il tuo cammino. La fortuna segue chi crede in se stesso quindi affronta ogni giorno con fiducia e determinazione perché la fortuna bussa alla porta di chi è pronto ad accoglierla.

Le erbe della fortuna ti danno il potere di creare la tua “buona” fortuna e il successo e hanno un focus positivo: ci sono erbe che attirano il denaro, altre rimuovano gli ostacoli al successo, devi solo trovare la più adatta a te. Con i nostri consigli puoi farlo!

La Cannella è un’erba portafortuna e anche un catalizzatore di prosperità e successo. Funziona sui piani psichici ed è spesso utilizzata perché agisce su piani spirituali piuttosto elevati.

La Menta Verde (Mentha spicata) è considerata un induttore di fortuna per scopi generali e si dice che sia utile nel materializzare desideri specifici, in particolare nelle aree dell’amore e del successo personale.

Katartika consiglia:
Smudge a doppia essenza Salvia Bianca e Cannella
Smudge a doppia essenza Salvia Bianca e Menta

SOLDI

Hai mai desiderato più successo e prosperità? Sei pronto a dare più impulso alla tua situazione finanziaria o lavorativa per aprire le porte a nuove opportunità? La tua mente è una potente fonte di ricchezza, quindi aiutati con le erbe a coltivare una mentalità positiva e aperta verso l’abbondanza. Attira l’energia positiva della prosperità nella tua vita ma ricorda bene che alcune piante possono influire sulla situazione finanziaria di una persona ma non nel senso che creeranno banconote dal nulla. Il denaro può arrivare sotto forma di doni o lasciti inaspettati, ma di solito si manifesterà come un aumento di stipendio, un lavoro migliore, un buon investimento, un prestito improvvisamente rimborsato e così via.

L’utilizzo di erbe per guadagnare denaro è abbastanza comune, tuttavia, poche persone hanno effettivamente bisogno del denaro, hanno bisogno di ciò che il denaro può comprare.

Lo Zenzero (Zingiber officinale) è considerato una delle erbe più protettive e ha un carattere positivo ma piuttosto esuberante, viene bruciato per attirare amore e denaro o successo. Lo zenzero è un “catalizzatore” cioè un’erba che fa accadere le cose.

Il Sangue di Drago (Geranium robertianum) si presenta in forma solida ed è di colore rosso sangue scuro. Per usarlo è necessario polverizzarlo e aggiungerlo a incensi, oli e polveri per fornire enormi riserve di forza. Ha grande facoltà di protezione e amplifica i poteri delle altre erbe a cui viene associato. È particolarmente indicata per l’amore e il successo.

L’Erba Sacra (Eriodictyon californicum) o “Yerba Santa“, è un arbusto sempreverde estremamente protettivo, una sorta di erba psichica che, quando bruciata, trasporta i tuoi desideri su un piano spirituale più elevato dove gli spiriti utili potrebbero essere persuasi a intercedere a tuo favore.

Katartika consiglia:
Smudge a doppia essenza Salvia Bianca e Zenzero
Smudge classico Salvia Bianca Sangue di Drago
Smudge a doppia essenza Salvia Bianca e Salvia Bianca Sangue di Drago
Smudge a doppia essenza Salvia Bianca e Yerba Santa

SCOPRI TUTTI I NOSTRI PRODOTTI

Katartika – Via Monte Cricco 2B, 37014 Castelnuovo del Garda (Verona) – P. Iva: 05083520238 – Privacy Policy

0
0

Spirito della Terra
Panoramica privacy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali e dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679, a coloro che interagiscono con i servizi web del sito internet www.spiritodellaterra.it, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: https://www.spiritodellaterra.it.it corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale di Spirito della Terra.

L’informativa è resa solo per il sito www.spiritodellaterra.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

La Raccomandazione e una descrizione di sintesi delle sue finalità sono riportate in altre pagine di questo sito.

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Il “titolare” del loro trattamento è Cinque Punto Dodici di Federica Carteri, che ha sede in Via Monte Cricco, 2B – 37014 – Castelnuovo del Garda – Verona – Partita Iva 05083520238 – R.E.A. VR-469074 – Email: info@spiritodellaterra.it – Posta elettronica certificata: carterifederica@legalmail.it – Tel. +39 379 1970373

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso Cinque Punto Dodici di Federica Carteri, che ha sede in Via Monte Cricco, 2B – 37014 – Castelnuovo del Garda – Verona, e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

COOKIES

Che cosa è un cookie?

Un cookie è un piccolo file di testo che viene memorizzato dal computer nel momento in cui un sito web viene visitato da un utente. Il testo memorizza informazioni che il sito è in grado di leggere nel momento in cui viene consultato in un secondo momento. Alcuni di questi cookies sono necessari al corretto funzionamento del sito, altri sono invece utili al visitatore perché in grado di memorizzare in modo sicuro ad esempio il nome utente o le impostazioni di lingua. Il vantaggio di avere dei cookies installati nel proprio pc è quello di non aver più bisogno di compilare le stesse informazioni ogni qualvolta si voglia accedere ad un sito visitato in precedenza.

Perchè il nostro sito utilizza i cookies?

Il nostro sito utilizza i cookies al fine di fornire ai propri clienti un’esperienza di acquisto modellata il più possibile intorno ai suoi gusti e preferenze. Tramite i cookies facciamo in modo che ad ogni visita sul sito non si debbano ricevere o inserire le stesse informazioni. I cookies vengono utilizzati anche al fine di ottimizzare le prestazioni del sito web: essi infatti rendono più facile sia il procedimento finale di acquisto che la ricerca veloce di elementi e prodotti specifici all'interno del sito. Al fine di proteggere i propri dati personali da possibili perdite e da qualsiasi forma di trattamento illecito abbiamo preso opportune misure tecniche ed organizzative. Per ulteriori informazioni si prega di consultare la nostra Informativa sulla privacy.

Che tipo di cookie utilizziamo e a quale scopo?

Il nostro sito utilizza diverse tipologie di cookie, ognuno dei quali ha una funzione specifica.

Cookie di navigazione

Questi cookie permettono al sito di funzionare correttamente e ti permettono di visualizzare i contenuti nella tua lingua e per il tuo mercato fin dal primo accesso. Sono in grado di riconoscere da quale Paese ti stai connettendo e fanno in modo che, ogni volta che visiterai il sito, sarai automaticamente indirizzato alla versione del sito per il tuo Paese. Ti permettono anche di creare un account, effettuare il login e gestire i tuoi ordini. Se sei un utente registrato, grazie ai cookie il sito potrà riconoscerti come tale quando accederai ai servizi offerti agli utenti registrati. Questi cookie ti riconosceranno se farai acquisti sul sito tramite un sito affiliato o partner, in modo da permetterci di adempiere agli obblighi nei confronti dei siti partner. Questi cookie sono necessari al funzionamento del sito.

Cookie funzionali

Questi cookie non sono indispensabili per il funzionamento del sito, ma migliorano la qualità e l'esperienza di navigazione.

Cookie analitici

Questi cookie sono utilizzati ad esempio da Google Analytics per elaborare analisi statistiche sulle modalità di navigazione degli utenti sul sito attraverso i computer o le applicazioni mobile, sul numero di pagine visitate o il numero di click effettuati su una pagina durante la navigazione di un sito. Trattiamo i risultati di queste analisi in maniera anonima ed esclusivamente per finalità statistiche solo se il fornitore di servizi utilizza i cookie in connessione al browser installato sul tuo computer o su altri dispositivi utilizzati per navigare sul nostro sito.

Come posso disattivare i cookies mediante la configurazione del browser?

è possibile modificare il browser per disattivare i cookies tramite una procedura molto semplice. Attenzione: disattivando i cookies sia nome utente che password non saranno più memorizzati sul box di login del sito. La maggior parte dei browser (Internet Explorer, Firefox, etc.) sono configurati per accettare i cookie. Tuttavia, la maggior parte dei browser permette di controllare e anche disabilitare i cookie attraverso le impostazioni del browser. Ti ricordiamo però che disabilitare i cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del sito e/o limitare il servizio da noi offerto.

Per saperne di più sui cookie e come gestire o disabilitare quelli di terze parti o di marketing/retargeting, puoi visitare www.youronlinechoices.com. Invece per disabilitare i cookie analitici e per impedire a Google Analytics di raccogliere dati sulla tua navigazione, puoi scaricare il componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics: tools.google.com/dlpage/gaoptout.

Google Chrome:

• Eseguire il Browser Chrome

• Fare click sul menù chrome impostazioni presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione

• Selezionare Impostazioni

• Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate

• Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone "Impostazioni contenuti"

• Nella sezione “Cookie” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:

• Consentire il salvataggio dei dati in locale

• Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser

• Impedire ai siti di impostare i cookie

• Bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti

• Gestire le eccezioni per alcuni siti internet

• Eliminazione di uno o tutti i cookie

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Mozilla Firefox:

• Eseguire il Browser Mozilla Firefox

• Fare click sul menù firefox impostazioni presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione

• Selezionare Opzioni

• Seleziona il pannello Privacy

• Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate

• Nella sezione "Privacy" fare clic su bottone "Impostazioni contenuti"

• Nella sezione "Tracciamento" è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:

• Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento

• Comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato

• Non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali

• Dalla sezione “Cronologia” è possibile:

• Abilitando “Utilizza impostazioni personalizzate” selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di

Firefox o di chiedere ogni volta)

• Rimuovere i singoli cookie immagazzinati

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Internet Explorer:

• Eseguire il Browser Internet Explorer

• Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Opzioni Internet

• Fare click sulla scheda Privacy e nella sezione Impostazioni modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell’azione desiderata per i cookie:

• Bloccare tutti i cookie

• Consentire tutti i cookie

• Selezione dei siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo Sito Web inserire un sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Safari:

• Eseguire il Browser Safari

• Fare click su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy

• Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet.

• Per visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie cliccare su Dettagli

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Safari iOS (dispositivi mobile):

• Eseguire il Browser Safari iOS

• Tocca su Impostazioni e poi Safari

• Tocca su Blocca Cookie e scegli tra le varie opzioni: "Mai", "Di terze parti e inserzionisti" o "Sempre"

• Per cancellare tutti i cookie immagazzinati da Safari, tocca su Impostazioni, poi su Safari e infine su Cancella Cookie e dati

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Opera:

• Eseguire il Browser Opera

• Fare click sul Preferenze poi su Avanzate e infine su Cookie

• Selezionare una delle seguenti opzioni:

• Accetta tutti i cookie

• Accetta i cookie solo dal sito che si visita: i cookie di terze parti e che vengono inviati da un dominio diverso da quello che si sta visitando verranno rifiutati

• Non accettare mai i cookie: tutti i cookie non verranno mai salvati

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta del sito o comunque indicati in contatti con l'Ufficio per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni.

Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell'art 157 del d.lgs. n. 196/2003 e del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR), ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali vengono tutelati dalle normative del d.lgs. n. 196/2003 e Regolamento UE n. 2016/679 GDPR) nei propri diritti alla riservatezza, correttezza, completezza, informazione sui trattamenti effettuati e accesso. Hanno pertanto il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003 e art. 15 GDPR).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte a Cinque Punto Dodici di Federica Carteri, che ha sede in Via Monte Cricco, 2B – 37014 – Castelnuovo del Garda – Verona – Partita Iva 05083520238 – R.E.A. VR-469074 – Email: info@spiritodellaterra.it – Posta elettronica certificata: carterifederica@legalmail.it – Tel. +39 379 1970373

Questa pagina è visibile, mediante link in calce in tutte le pagine del Sito ai sensi dell’art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 e Regolamento UE n. 2016/679 GDPR e a seguito delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n.229 dell’8 maggio.